Rispetto

#Calciovero

Il Campionato degli italiani

Registrati


26/06/2017

B Factor: Alex Meret

Il portierone della Spal è il protagonista di questa puntata di B Factor.

Alex Meret è un portiere italiano nato il 22 marzo 1997 ad Udine.

Indossa i primi guanti da portiere all’età di 7 anni nell’AS Rivolto prima di passare, due stagioni più tardi, all’ASD Donatello Calcio dove, dopo appena una stagione, entra a far parte del vivaio dell’Udinese Calcio. 

In maglia bianconera, con cui svolge l’intera trafila del Settore Giovanile, esordisce in Prima Squadra il 2 dicembre 2015 in occasione del 4° Turno della TIM Cup contro l’Atalanta (Udinese Calcio vs Atalanta BC 3-1) giocando titolare.

Il 14 luglio 2016, dopo aver maturato 2 presenze con la Prima Squadra bianconera (entrambe in TIM Cup), viene ceduto a titolo temporaneo alla SPAL 2013 con cui debutta nella Serie B ConTe.it il 27 agosto 2016 in occasione della 1ª giornata contro il Benevento (Benevento Calcio vs SPAL 2013 2-0).

Meret, con le sue 32 presenze complessive con la maglia biancazzurra, è stato uno dei protagonisti assoluti della stagione degli Spallini che, dopo aver brillantemente vinto la Serie B ConTe.it, sono ritornati in Serie A a distanza di 49 anni. 

Una curiosità? Alex, ragazzo dal carattere piuttosto riservato, ha come suo film preferito “Quasi amici – Intouchables” di Olivier Nakache ed Éric Toledano.

Foto la Presse


Unisciti alla conversazione